Ancora?

Sono ossessionato dai semafori, nella mia città esistono piantagioni di semafori, intere foreste di semafori, forse sono diventato sensibile all’argomento da quando ho smesso di prendere il treno per venire a lavorare e prendo la macchina.

Nel mio percorso tra la macchina e l’ufficio, incontro un semaforo pedonale. Lo trovo sempre rosso. Ed è lunghissimo. La cosa che non capisco è che quando è rosso per i pedoni è verde per le automobili, ma allora perchè quando passo di li in macchina lo trovo sempre ugualmente rosso?

Non penso che sia io a portare male, quindi ragiona che ti ragiona, ho capito: il fatto è che il periodo di verde per entrambe le direzioni è talmente breve che quando lo vedi in lontananza verde non riesci a raggiungerlo prima che diventi rosso e l’unico modo per raggiungerlo verde è vederlo rosso. Ma il cervello registra solo che era rosso e per fortuna è durato poco…mah!

Comments 1

  • Leggere il giornale aspettando il verde? Dovrebbe rilassare: probabilmente il rosso dura 3 minuti, ma se stai correndo in studio ti sembrano un’eternità.

Leave a Reply

%d bloggers like this: