Mortale deposizione fiume di un imputato in un tribunale della Repubblica. Accusato di organizzare truffe alle assicurazioni sta confessando da molte udienze tutto il confessabile, anche l’omicidio di Kennedy (ma forse in quel punto mi ero assopito). Spiega che ottenere un certificato con qualche giorno di malattia è facilissimo, e che comunque lui sa come fare, basta lamentare i sintomi giusti. Addirittura sfida il tribunale a lasciarlo andare due ore e lui tornerà con qualunque certificato vogliano.
L’indomani mattina non si presenta e tramite il suo difensore chiede un rinvio perchè sta male. Vedo il tribunale agitarsi moltissimo, poi capisco.
Aveva mandato un certificato.
Immagino che il Tribunale sia andato in delirio, chissà questa volta il certificato se sia stato falso o no…mah questo è il mondo, oh meglio quasi mondo come dici tu…a presto!!!! CIAO Roby!!!
Da profano mi suona un po’ strano tutto questo cercar di convincere il tribunale di come sia facile fare i furbi … Forse sperava che il giudice si convincesse a darsi malato?
AHAHAHAH! Oddio non ci credo! Non è vero, vero?