La paura fa novanta

Commentavo con un amico una recente statistica secondo cui i motociclisti col casco bianco hanno meno incidenti, e questo, secondo la statistica, perchè così son più visibili; secondo il mio amico (noto malpensante che però ci azzecca, e neanche questa volta me la sentirei di dargli torto) invece il motivo è che il casco bianco ce l’hanno per lo più i vigili, sicchè gli automobilisti, visto il casco ma non ancora il resto della divisa, in presenza di esso semplicemente rigano dritto.

Comments 2

  • Per avvalorare ulteriormente questa teoria si potrebbero montare dei lampeggianti (rigorosamente finti e spenti) sul tetto delle automobili e poi attendere i risultati.

  • Si ma di statistiche così ghiotte bisognerebbe postare anche la fonte!

    C’è un’altra ragione: i caschi bianchi costano meno di tutti gli altri e generalmente li comperano solo quelli che badano al contenuto piuttosto che alla forma. Questo esclude ragazzini, ragazzi, impallati del fuori giri… insomma diamo un casco bianco a Valentino in maniera che faccia trend e vediamo se questo cambia le statistiche. Se non le cambia allora la teoria del vigile è corretta!

Leave a Reply

%d bloggers like this: