Abiura

Gli avvocati sono un po’ matti, si sa, del resto è una accettabile spiegazione del perchè  abbiano voluto fare questo lavoro. Ieri sera, ripassando a casa gli atti del processo di stamattina, vengo folgorato dall’idea che sarebbe il caso di condensare la difesa in una bella memoria. Detto fatto, mi metto  a scrivere e (stamattina alle due) la memoria è fatta sul mio MacBook unibody policarbonato nuovo di pacca.

Il problema è che a casa non dispongo delle attrezzature che ho in ufficio, ma solo di mezzi di fortuna che tengo, insomma, per ogni evenienza. Collego il mac alla stampantina, la vede, ma mancano i driver e non posso scaricarli da internet perchè quella macchina non è connessa. Tiro fuori il piccolo Asus eee, che invece è connesso, per scaricare i driver, e vengo di nuovo folgorato, magari lui stampa senza tante balle.

Centro! Stampante vista e memoria stampata in borsa. Devo a questo punto purtroppo fare una amara considerazione. L’eee pc ha installato linux e questo ha fatto la differenza.

Comments 10

  • 🙂 Prova a mettere Linux sul Mac e vedrai …

  • Non comprendo perché le persone debbano comperare un robo da mille euro quando poi le cose le fanno con un altro robo che costa un quarto. Poi penso ai vestiti: ci sono delle comode e economiche tute sportive ma la gente anela ad indossare scomodi e costosi vestiti.

  • qualche volte (non molte) capita che Linux sia piu’ semplice e nemmeno abbia bisogno dei driver. Mi capita una cosa simile con le chiavette 3g che Ubuntu vede e configura senza problemi. Con la stampante (epson) però ho sempre problemi (nonostante i driver linux scaricati direttamente dal sito del produttore)

    Tra l’altro l’eee è fantastico: tempi di boot quasi immediati e grandissima facilità d’uso. Conosco avvocati non-geek che lo usano, specie in riunione o per presentazioni ai convegni

    fa meno ‘fighetto’ di un Mac, ma … 😉

  • Ecco che cominciano le discussioni da “bar della mela” 🙂

    Roberto non dirmi che non hai mai neppure provato a mettere una live ubuntu dentro il tuo Mac?

    • Si ci ho provato ma non sono rimasto per nulla convinto del risultato. Adesso col mio nuovo MacBook intel proverò a usare bootcamp per installare un ubuntu normale (questo è il mio primo mac intel)

  • Oddio la tuta in Tribunale no! Non si può! Ad ogni professione il suo abito…

    Non sono MAI andata in tuta da nessuna parte , figuriamoci un giorno se farò l’AVVOCATO se mai oserei ad andare in Tribunale in tuta!
    Che poi per la nostra società l’abito fa il monaco… ( non sempre, ma per la maggioranza sì).

    Ognuno poi fa come vuole e come meglio crede 🙂

Leave a Reply

%d bloggers like this: