Datemi un parere

I gestori telefonici di linea fissa fanno TUTTI cagare, nessuno escluso.

Avevamo Vodafone, e siccome faceva cagare (un mese senza linea per un guasto che non volevano riconoscere nè sapevano riparare) siamo rientrati in Telecom.

Ma Telecom fa cagare come e più di Vodafone: l’ ADSL funziona male (e passi) ma spesso sparisce e non torna più. Cioè, inutile segnalare il guasto: non lo riparano. Quando ti chiamano per dirti che è a posto, non è vero. Questo in particolare si è verificato con un singolarissimo inconveniente che abbiamo sulla linea: se chiami da una numerazione Vodafone (fissa o mobile) ti senti rispondere che l’utente non può rispondere e la linea cade. La vendetta di Vodafone? Vodafone che si comporta come un’amante delusa e dice “non mi hai voluto e adesso io non voglio te, nemmeno per i miei clienti”? Nulla di tutto questo. Telecom spiega che si tratta di un problema di configurazione che spesso si verifica cambiando gestore, Si, ma a riconfigurare non ci riescono.

Adesso voglio di nuovo passare ad altro gestore: mi restano Infostrada, Tiscali e Fastweb: a vostro parere, quale di questi è meglio, pardon, fa meno cagare?E' il caso che faccia uno speed test prima? Non che sia poi importante perchè questo accade a casa dei miei e io – se Dio vuole – mi trasferirò più o meno presto nella nuova casa, per la quale già so quale sia il migliore operatore: nessun operatore.

Comments 3

  • Se proprio devi cambiare vai su FASTWEB che almeno ha un’infrastruttura propria e non si appoggia a quella di telecom.

    Ma se è solo traffico voce non so se ti conviene.

    Unica cosa: specialmente con fweb, ma è valida con tutti, rispondere no, sempre e cmq a qualsiasi offerta che ti propongono loro via telefono nei giorni successivi.

  • Uhm… dura neh! Qui si usa Tiscali da molto tempo. Senza troppi entusiasmi senza particolari problemi.

    Non sarebbe male trovare un gestore wireless in loco, ma non ne conosco proprio.

    Ciao,f .

  • Mi sa tanto che i tuoi problemi sono nella linea telefonica e non tanto negli operatori (che comunque si dimostrano buoni finché non ci sono problemi).

    Io ho Tele2/Teletu senza problemi ma prima avevo il voip di Parla.it senza (grossi) problemi e prima ancora Telecom pure senza problemi …

    Prova con Fastweb se ti attaccano ad un’altra linea forse le cose migliorano. altrimenti ci sono sempre le soluzioni fai-da-te come il baracchino da radioamatore …

Leave a Reply

%d bloggers like this: